Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cronaca lunedì 21 marzo 2022 ore 18:20

A 80 anni lo fa beccare col bottino da 60mila euro

L'anziana passante ha notato l'uomo sul furgone e ha dato l'allarme al 112 consentendo alle forze dell'ordine di coglierlo con la refurtiva in mano



FIRENZE — Stava passeggiando in pieno centro storico quando si è imbattuta in un uomo appena uscito da un furgone con i vetri infranti, non ha perso tempo segnalando immediatamente la scena al 112. Così una signora di 80 anni ha permesso alla polizia di cogliere il ladro con la refurtiva in mano. Si tratta di un cittadino romeno di 29 anni.

L'episodio è accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle 18,nei pressi di piazza Pitti  dove una signora di 80 anni si è trovata davanti un uomo che stava prendendo dal retro di un furgone bianco, con il vetro posteriore infranto, diverso materiale per portarlo dietro ad alcuni cassonetti della spazzatura.

La donna ha dato l'allarme al 112 e le volanti sono intervenute in un lampo sorprendendo il 29enne in piazza Carlo Levi con una ferita alla mano compatibile con il danneggiamento del cristallo del mezzo, un voluminoso zaino sulle spalle e, intorno a sé, altri zaini e diverse valigette appena trafugate.

Gli agenti hanno accertato che si trattava di una serie di attrezzature professionali per riprese video rubate ad una troupe televisiva estera, impegnata in questi giorni nel capoluogo toscano. La refurtiva recuperata ha un valore stimato intorno ai 60.000 euro.

L’arrestato, già noto e recentemente sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma per una rapina impropria avvenuta lo scorso Febbraio, è stato trasferito a Sollicciano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno