Attualità giovedì 02 luglio 2020 ore 14:25
A 90 anni si perde nel bosco ma guida i soccorsi
Un uomo di 90 anni si è smarrito nel bosco dove si era recato per cercare i funghi poi ha attivato i soccorsi indirizzando le sue ricerche
FIRENZE — Un residente di Scandicci di 90 anni questa mattina era nei boschi attorno a Castel San Niccolò in cerca dei funghi quando si è smarrito ed ha chiamato con il cellulare i soccorsi della sua città. Da qui è scattato l'allarme al 118 aretino.
Per raggiungere la zona impervia è intervenuto l'elisoccorso assieme al soccorso alpino. L'elicottero è atterrato nella zona individuata grazie alla geolocalizzazione e le ricerche sono proseguite a piedi ma sono durate poco grazie ad un fischietto che l'uomo aveva con se e che ha usato per indirizzare i soccorritori. Le sue condizioni di salute sono apparse buone tanto che una volta riaccompagnato all'auto, ha deciso di tornare a casa da solo.
L'allarme è scattato alle 11 e alle 12 e 50 l'anziano cercatore di funghi era già di rientro a casa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI