Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 17 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tensione al corteo no Green pass di Milano, la protesta non si ferma e partono le cariche della polizia

Attualità martedì 28 settembre 2021 ore 18:50

A Palazzo Vecchio 11mila candidati per 66 posti

Ci sono le date dei concorsi per amministrativi e tecnici del Comune di Firenze. I sindacati hanno chiesto più assunzioni per coprire le carenze



FIRENZE — Palazzo Vecchio ha comunicato le date delle prove dei concorsi per amministrativi e tecnici, sono quasi 11mila i candidati ammessi alle prove scritte che si terranno tra il 18 e il 22 Ottobre. A concorso ci sono 66 posti a tempo indeterminato.

I sindacati sono intervenuti per chiedere più assunzioni "Sono insufficienti, ne servirebbero il doppio per compensare almeno il turnover. I lavoratori non sono né imboscati col Covid né palle al piede, semplicemente mancano e i servizi ne risentono, servono più investimenti per avere più assunzioni” ha detto Jacopo Geirola, Fp Cgil Firenze.

Il rappresentante della funzione pubblica ha aggiunto "Il blocco delle assunzioni del Brunetta 1.0 e i tanti pensionamenti di Quota Cento hanno prodotto una carenza strutturale di personale. Per fare la carta d’identità elettronica servono 4 mesi? Bisogna assumere personale amministrativo. Ritardi nella certificazione delle firme digitali per i referendum? Bisogna assumere personale amministrativo. Ritardi e carichi di lavoro eccessivi negli uffici tecnici? Bisogna assumere personale tecnico. I servizi 0-6 sono oberati da compiti amministrativi che rischiano di distogliere dal lavoro pedagogico ed educativo? Bisogna assumere personale amministrativo. Assumere si può, assumere si deve: assumere nella pubblica amministrazione è un investimento".

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'altra morte sul lavoro in Toscana, la 28ma del 2021. Si tratta di un operaio di una ditta di materiali edili. Rimasta ferita anche un'altra persona
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Don Andrea Pio Cristiani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca