Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 08 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni alla Prima della Scala: «Sono incuriosita, è la mia prima volta»

Attualità lunedì 30 agosto 2021 ore 17:12

In A1 ancora lavori ma il casello Impruneta riapre

galleria
La galleria Brancolano sull'A1

Dal 1 Settembre parte una nuova fase di cantieri con chiusura della carreggiata interna in 4 galleria tra Firenze Sud e Firenze Scandicci



FIRENZE — In A1 ancora lavori, ma intanto riapre in via permanente il casello di Firenze Impruneta. La nuova fase del cantiere di ammodernamento in direzione Bologna delle 4 gallerie Pozzolatico, Brancolano, Lastrone e Melarancio - situate tra il chilometro 297+900 e il chilometro 292+200 - porterà nel tratto cittadino dell'autostrada Milano-Napoli tra Firenze Sud e Firenze Scandicci la chiusura della carreggiata interna.

Il provvedimento, annuncia Autostrade per l'Italia, scatta dalle 22 del 1 Settembre. Intanto domani si conclude il cantiere nelle gallerie in carreggiata esterna. La nuova configurazione del cantiere consentirà, dalla mattina del 1 Settembre alle 6, la definitiva riapertura della carreggiata esterna e dello svincolo di Firenze Impruneta, in entrambe le direzioni, con la relativa sospensione delle esenzioni del pedaggio.

La programmazione delle attività e la disposizione del cantiere è stata oggetto di condivisione con il ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili (Mims) e i sindaci del territorio nel corso del tavolo congiunto aperto in sede prefettizia.

Lo schema della nuova fase dell'intervento

Lo schema della nuova fase dell'intervento

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno