Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE16°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 02 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultimo messaggio del rapper russo Walkie prima del suicidio: «Non sono pronto a uccidere»

Attualità mercoledì 20 gennaio 2021 ore 14:06

Vespucci, sequestri per un milione nell'anno Covid

Nonostante l'emergenza Coronavirus e la lunga chiusura dello scalo di Peretola sono stati sequestrati oltre un milione di euro non dichiarati



FIRENZE — L'emergenza Covid che ha ridotto di oltre il 70 per cento l'attività dello scalo fiorentino Amerigo Vespucci di Peretola non ha fermato la movimentazione di denaro che ha portato ad un sequestro complessivo nel 2020 di oltre 1 milione di euro.

Nel corso del 2020 i funzionari dell'Agenzia Dogane e Monopoli e i militari della guardia di finanza hanno contestato 59 violazioni che si riferiscono a somme rinvenute per un totale di oltre 1 milione di euro, con sanzioni amministrative per quasi 20.000 euro, e sequestri pari a quasi 170.000 euro.

Solo negli ultimi 3 mesi del 2020, sono stati eseguiti quasi 400 controlli a passeggeri, accertando una movimentazione di denaro per circa 750.000 euro in contanti.

I funzionari e militari in servizio presso l’aeroporto di Firenze hanno spiegato che le violazioni contestate costituiscono illeciti di natura economico-finanziaria ma possono sottendere a ulteriori fenomeni di estrema pericolosità sociale tra cui il riciclaggio, il pagamento in nero di transazioni commerciali e il finanziamento di attività di natura criminosa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 78 anni disperso nei boschi dell'Amiata è stato ritrovato senza vita dai volontari che avevano attivato un piano di ricerche a tappeto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità