Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità giovedì 06 febbraio 2020 ore 17:00

Dipendenti dell'Agenzia delle Entrate in corteo

Manifestazione nel centro del capoluogo per chiedere nuove assunzioni che colmino la carenza di personale. A rischio 20 uffici periferici



FIRENZE — I lavoratori dell'Agenzia delle Entrate e dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli hanno protestato contro le carenze di organico con un presidio davanti alla sede di via Santa Caterina d'Alessandria e poi con un corteo che ha raggiunto la prefettura in via Cavour.

In una nota i sindacati Cgil, Cisl e Uil lanciano l'allarme sugli effetti della riduzione di personale: "Carenze di organico (in Toscana tre anni fa c'erano 2.400 dipendemti, quest'anno scenderanno sotto i 1.900) e accertamenti a rischio (proprio mentre il Governo ha messo in finanziaria un recupero di ulteriori 3 miliardi con la lotta all'evasione fiscale), esigenza di assunzioni e di non chiudere gli uffici periferici (oltre 20 in Toscana)".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

SERVIZIO - CARENZA PERSONALE, PROTESTA DEI LAVORATORI AGENZIA DELLE ENTRATE
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno