Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Cronaca mercoledì 03 maggio 2017 ore 14:25

Picchiato e rapinato dal branco di ragazzini

Un uomo in attesa del bus si è dovuto mescolare a un gruppo di turisti per mettersi al riparo dagli aggressori. Due di loro hanno 17 anni



FIRENZE — E' successo poco prima di mezzanotte, quando il malcapitato, un netturbino di 56 anni di origine algerina, era in attesa dell'arrivo dell'autobus in Largo Alinari per tornare a casa dopo il lavoro. L'uomo si era appartato in un angolo di via Fiume per orinare quando il gruppo di ragazzi è spuntato alle sue spalle. In branco, lo hanno aggredito picchiandolo con calci e pugni. Poi gli hanno portato via le due collanine in oro che aveva al collo e un paio di occhiali da sole. 

Solo mescolandosi a un gruppo di turisti in un turista all'interno di un albergo nelle vicinanze della stazione, l'uomo è riuscito a liberarsi. Ad accorgersi di lui è stata la guida turistica che stava accompagnando il gruppo e che subito ha chiamato il 112. 

Sul posto sono arrivati i carabinieri del nucleo radiomobile. Una volta ricostruita la vicenda, si sono messi sulle tracce dei ragazzi. Tre di loro sono stati trovati nel vicino Mac Donald's. Due hanno 17 anni e sono un giovane albanese e una ragazza pratese, volti già conosciuti alle forze dell'ordine per i loro precedenti. Dai controlli è emerso che tutti e due si erano allontanati da due comunità di accoglienza a Bologna. 

L'altro, di 18 anni, era già stato arrestato lo scorso 29 marzo a Rimini per furto aggravato. Quando è stato fermato, si è sentito male per gli oppiacei e i cannabinoidi assunti nel corso della serata. Tanto che, alla fine, c'è stato bisogno di chiamare l'ambulanza per soccorrerlo. Per lui, dopo le medicazioni, si sono aperte le porte di Sollicciano. 

I due minorenni, invece, sono stati portati all'Istituto penitenziario minorile di Firenze. 

L'uomo aggredito è stato accompagnato all'ospedale di Santa Maria Nuova. Parte della refurtiva è stata recuperata mentre sono in corso le ricerche per trovare gli altri componenti della banda. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno