Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Cronaca mercoledì 02 giugno 2021 ore 12:54

Serve alcol a minorenni e salta la licenza

ragazzini con cocktail in mano

La polizia ha sorpreso il locale a somministrare alcolici a ragazzini con meno di 16 anni. Non era la prima volta, così la licenza è stata sospesa



FIRENZE — Non era la prima volta che quel bar del centro storico veniva sorpreso a servire alcolici a ragazzini con meno di 16 anni. Prima la sanzione, poi la sospensione per alcuni giorni. E adesso il giro di vite, con la questura fiorentina che ha sospeso al titolare la licenza per 15 giorni.

Il controllo era stato effettuato l'altro ieri. Lì si somministravano cocktail ad alta gradazione a minorenni, anche al di sotto dei 16 anni. La loro salute è così a rischio, tanto che già nei giorni scorsi una ragazzina di 13 anni cliente di quello stesso locale si era sentita male per strada ed era stata ricoverata, semi incosciente, in ospedale. 

Così ecco adesso il provvedimento ai sensi del testo unico sulla pubblica sicurezza, articolo 100. La questura ha considerato il pericolo per la salute dei giovanissimi e per la tenuta dell'ordine e sicurezza pubblica, oltre che l'allarme sociale generato da simile condotta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno