Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità domenica 28 maggio 2023 ore 14:25

Angelo del fango ieri, oggi soccorso dai fiorentini in Romagna

Un incontro commovente per una storia semplice ma dal grande impatto emotivo e a suo modo straordinaria in un contesto drammatico per l'emergenza



FIRENZE — Lo hanno soccorso come tanti abitanti colpiti dalla violenta alluvione di Maggio ma hanno scoperto che si trattava di un collega, perché lui è stato un Angelo del fango. Una storia semplice e dal grande impatto emotivo quella che arriva dalla Romagna ed è stata raccontata dal Comune di Firenze con una foto.

"Patrizia, collega del nostro ufficio comunicazione, che in questi giorni partecipa come volontaria ad interventi di aiuto alle persone in difficoltà, ha incontrato questo signore che le ha rivelato di essere stato a Firenze “a spalare fango”. Lui è uno degli angeli del fango del 1966. Le emergenze purtroppo non hanno tempo e, per fortuna, neppure la solidarietà" recita il post di Città di Firenze.

La Città metropolitana di Firenze partecipa e sostiene le popolazioni colpite dall’alluvione in Emilia Romagna, dove tanti volontari toscani si sono recati nelle ultime settimane, per più giorni, dandosi il cambio da varie province.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno