Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 08 febbraio 2021 ore 09:00

Spettacolo di protesta per riaprire i teatri

Hanno sfidato la pioggia e si sono esibite per sostenere il mondo dello spettacolo fermo da un anno a causa del Covid che ha chiuso teatri e cinema



FIRENZE — Le gradinate del Teatro Puccini di Firenze sono diventate un palcoscenico ed ha preso vita la prima delle date di una Tournée a teatri chiusi dedicata al mondo dello spettacolo colpito dalla pandemia.

In scena "Le ragazze di San Frediano" con Anna Meacci, Daniela Morozzi e Chiara Riondino, mentre il pubblico ha assistito in piazza Puccini. 

"Il non - ingresso è gratuito" è stato scritto sull'invito del Teatro Puccini. "Una protesta letteraria per manifestare riguardo la mancata riapertura dei presidi culturali come Teatri, Cinema e Circoli".

La Cgil Firenze e la Slc Cgil Firenze Prato Pistoia hanno partecipato e commentato "I lavoratori del mondo dello spettacolo stanno pagando il prezzo più alto di questa emergenza sanitaria. Teatri chiusi, festival annullati, spettacoli saltati, cinema e produzioni ferme: questo lo scenario da quasi un anno. È il momento di cambiare e costruire un futuro diverso per il settore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno