Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Cronaca domenica 26 dicembre 2021 ore 12:38

Per non scendere dal tram morde un carabiniere

carabinieri

Il conducente del convoglio non riusciva a far scendere quell'uomo evidentemente ubriaco che, all'arrivo dei militari, ha aggredito anche loro



FIRENZE — Nulla: non c'era verso di convincere quell'uomo, evidentemente ubriaco, a scendere dal tram. Alla fine il conducente ha chiamato il 112, ma quando i carabinieri sono giunti sul posto al capolinea di Careggi il passeggero ha aggredito anche loro. Prima calci e sputi, poi ha morso alla mano uno dei militari.

E' accaduto la scorsa notte e alla fine l'uomo - classe 1985 senza fissa dimora, straniero irregolare e con precedenti - è stato arrestato con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesione personale aggravata.

Malgrado la reazione violenta dell'uomo, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile alla fine sono riusciti a spostarlo sulla banchina. Il militare morso a una mano ha riportato lesioni giudicate lievissime. Stamani, nel giudizio con rito direttissimo, l'arresto è stato convalidato con obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità