Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 10 luglio 2021 ore 09:50

La lite e l'avvocato sparò al cliente, arrestato

sparo

L'uomo, 51 anni, uccise il suo assistito nel suo stesso studio legale durante un dissidio per l'indennizzo a seguito di un incidente stradale



FIRENZE — La lite, un dissidio legato all'indennizzo per un incidente stradale. E l'avvocato sparò al suo cliente. Uccidendolo. Era il 2017 e teatro dell'omicidio doloso fu lo studio legale dell'uomo che ieri i carabinieri della stazione di Firenze Legnaia hanno arrestato e condotto in carcere.

Il provvedimento è scattato a seguito della condanna in via definitiva e del rigetto del ricorso presentato in Cassazione. L'uomo, 51 anni e già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, adesso per l'omicidio dovrà scontare 10 anni e 5 mesi di reclusione.

Originario della provincia di Brindisi, all'epoca dei fatti l'arrestato esercitava come avvocato con studio legale nel Brindisino. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno