Cronaca sabato 22 settembre 2018 ore 16:30
Anziana a terra dopo l'assalto alle spalle - VIDEO
Nel filmato delle telecamere di videosorveglianza il momento dell'aggressione. A soccorrere la signora si sono precipitati i passanti
FIRENZE — A fare le spese del raid, avvenuto ieri sera intorno alle 21 in via Santa Margherita, è stata un'anziana signora americana di origini italiane. La donna, di 74 anni, stava camminando quando un 33enne marchigiano l'ha colta di sorpresa alle spalle per strapparle via la borsa. La violenza dello strappo l'ha fatta cadere a terra.
Accompagnata in ospedale, le è stata riscontrata la frattura della testa omerale e un lieve trauma cranico. Ne avrà per trenta giorni. I primi a soccorrere la signora sono stati alcuni passanti che hanno chiamato il 118 e i carabinieri.
Dopo aver sentito i testimoni e guardato le immagini delle telecamere di videosorveglianza, i militari hanno iniziato la battuta di ricerche. Il malvivente è stato rintracciato poco dopo in piazza Santa Croce nonostante si fosse cambiato la maglietta.
Arrestato, è stato sottoposto ai domiciliari nella casa dei genitori a Sant'Elpidio a Mare, in provincia di Ascoli Piceno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI