Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 10 agosto 2021 ore 13:16

Autostrada dell'Acqua, si montano i raccordi

la nuova condotta

Mattinata di disagi contenuti e opera in corso secondo la tabella di marcia. Dopo il taglio delle tubazioni, via al montaggio dei pezzi speciali



FIRENZE — Nel percorso di realizzazione della nuova Autostrada dell'Acqua il cui snodo cruciale è in corso dalla scorsa notte e fino a domani la mattinata è trascorsa con disagi tutto sommato contenuti. L'opera procede secondo la tabella di marcia, e attualmente è in corso il montaggio dei pezzi speciali di collegamento delle condutture su viale Lavagnini e viale Matteotti a Firenze. Nella notte erano state effettuate le operazioni di chiusura della tubazione, poi si è proceduto al taglio delle tubazioni e quindi il montaggio dei pezzi di raccordo.

A fare il punto della situazione è Publiacqua, che addirittura registra "un leggero miglioramento dei livelli pressori sul comune di Campi Bisenzio e in zona Il Sodo nel comune di Firenze". Su Pistoia non sono state registrate criticità durante la mattinata, mentre nella zona di Prato si registrano abbassamenti di pressione sulla zona di Chiesanuova, via Ciliani e viale Galilei.

Nessuna segnalazione è giunta dalla Protezione Civile delle tre province coinvolte, da Asl Centro e vigili del fuoco. "In vista di una giornata calda - assicura Publiacqua - rimane la massima attenzione da parte dei nostri operatori sul territorio e facciamo appello ai cittadini per un consumo responsabile ed attento dell’acqua, evitando tutti gli usi non idropotabili ed igienico sanitari".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno