Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 10°21° 
Domani 10°22° 
Un anno fa? Clicca qui
venerdì 20 settembre 2019

Cronaca mercoledì 11 settembre 2019 ore 12:25

"Avviso ai taccheggiatori, sappiamo chi siete"

Foto Facebook comitato Cittadini Attivi San Jacopino

Un curioso cartello rivolto ai ladri è stato affisso sulla porta della farmacia del quartiere di San Jacopino dai titolari esasperati dai furti



FIRENZE — L'esasperazione per la raffica di furti commessi sugli scaffali della farmacia nel quartiere fiorentino di San Jacopino ha portato i titolari a prendere una decisione quantomeno curiosa: sulla porta del negozio è comparso un cartello che recita "avviso ai signori taccheggiatori" per avvertire, appunto, i ladri che le telecamere di videosorveglianza li hanno colti in flagrante e immortalati nelle loro operazioni sugli scaffali. La foto dell'avviso è stata pubblicata su Facebook dal gruppo "Cittadini attivi San Jacopino". 

A riprova, nel testo dell'avviso sono riportate le descrizioni dei più assidui frequentatori della farmacia: "la signora bruna con la coda, con la maglietta con un cuore davanti ed i fuseaux che ruba le ciabatte, i ciucci, le salviette e altro...", oppure "il distinto signore che ruba le paste adesive per dentiere". E poi c'è la ragazza che ruba "le creme per i piedi" e il signore che direttamente "ruba l'espositore intero di creme per il corpo". 

Insomma, il campionario intero di personaggi che, forse riconoscendosi, si terranno adesso alla larga dagli scaffali. 



Tag

Birra e salsiccia per Conte alla festa di Articolo 1-Mdp

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca