Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:03 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 22 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Autocisterna a fuoco sulla A1, autostrada chiusa e coda di 10 chilometri

Cronaca domenica 25 ottobre 2020 ore 20:15

Lei è senza mascherina, caos in piazza e bufera social

Molte persone hanno filmato le forze dell'ordine mentre fermavano una donna che nel centro storico passeggiava senza la mascherina anti Covid



FIRENZE — Sono diventate virali sui social le immagini ed i video girati dai passanti che nel centro storico di Firenze hanno assistito al fermo di una donna sorpresa a passeggiare sotto ai portici di piazza della Repubblica senza la mascherina (vedere articolo collegato).

Nei video circolati sul web si vede la donna fermata lungo via Pellicceria circondata dalla polizia municipale, intorno i cittadini che riprendono la scena. La donna chiede aiuto ai passanti ed invita i vigili a non toccarla.

Sui social si sono scatenati i commenti con i cittadini divisi tra chi ha sostenuto l'intervento delle forze dell'ordine e chi lo ha giudicato sproporzionato.

Sull'episodio accaduto a Firenze è intervenuta la Lega Salvini Premier rilanciando il video e commentando "In 20 per fare indossare una mascherina. Scene che non avremmo mai pensato di vedere in Italia".

La Uil Fpl per voce del segretario aggiunto Flavio Gambini ha commentato la bufera esplosa sui social "La gogna mediatica che la municipale di Firenze sta subendo in queste ore su tutti i social media in seguito ai fatti accaduti oggi pomeriggio in centro è veramente vergognosa. Come sindacato ci auguriamo che il Comando usi tutte le proprie risorse per denunciare e perseguire le centinaia di persone che stanno gettando fango sulla divisa che con fatica e coraggio difendiamo tutti i giorni. Chiediamo come sempre maggior sicurezza per gli operatori in quella situazione le mascherine fpp2 avrebbero garantito una maggior sicurezza".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ma sarà necessario averle sempre con sè per indossarle in caso di assembramenti. Il ministro Speranza sceglie la data: 28 Giugno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca