Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:55 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca venerdì 03 settembre 2021 ore 14:28

​Banda dei Rolex, beccato l'ultimo fuggitivo

Gli investigatori hanno stretto il cerchio attorno all'ultimo componente della banda che ad Aprile ha messo a segno la rapina di due orologi di lusso



FIRENZE — Anche l'ultimo componente della cosiddetta Banda dei Rolex è stato arrestato, si tratta di un giovane di 21 anni che è stato arrestato a Napoli. Fa parte del gruppo di rapinatori che lo scorso 24 Aprile misero a segno un colpo in via Vecchia di Pozzolatico.

A Giugno furono catturate 4 persone e ieri gli stessi agenti hanno individuato l’ultimo membro.

La sera di sabato 24 Aprile, intorno alle 20, le vittime si trovavano a bordo della loro auto nella zona dell’Impruneta, quando i rapinatori entrarono in azione strappandoli dal polso un Patek Philippe Nautilus in acciaio ed un Cartier Panther in oro bianco, per poi allontanarsi velocemente in tre in sella allo stesso scooter.

I trasfertisti campani hanno una età compresa tra i 25 e i 50 anni e secondo le ricostruzioni sarebbero arrivati a Firenze con un Suv ed un furgone, a bordo del quale viaggiava lo scooter utilizzato per la rapina. Il colpo era stato addirittura preceduto da un pedinamento delle vittime per le strade cittadine. Gli investigatori non solo risalirono ai luoghi dove gli indagati avevano soggiornato, prima e dopo il colpo, ma riuscirono anche a ricostruire ogni loro singolo spostamento.

Nuovi elementi investigativi hanno permesso a distanza di pochi mesi, di stringere il cerchio anche intorno al 21enne napoletano. Per gli inquirenti sarebbe stato lui a trasportare materialmente lo scooter utilizzato per la rapina a bordo di un furgone da Napoli a Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno