Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:56 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca mercoledì 10 febbraio 2021 ore 18:30

Tre quintali di droga nascosta in garage

Oltre 300 chilogrammi di droga che avrebbero fruttato più di 1 milione di euro, questo il contenuto di un furgone individuato dalla polizia. Tre arresti



FIRENZE — La polizia ha sequestrato oltre 300 chilogrammi di droga tra hashish e marijuana stipati all'interno di un garage nella zona di Novoli. Tre uomini di 41, 52 e 72 anni, di origine campane ma residenti a Firenze sono stati arrestati per trasporto e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti che sul mercato avrebbero fruttato oltre un milione di euro.

A mettere gli agenti sulle tracce del maxi deposito sono stati due veicoli, un fuoristrada seguito da un camioncino. Alla guida del primo mezzo gli investigatori hanno riconosciuto una persona già nota e così lo hanno seguito a distanza il furgone e il veicolo che viaggiavano come una sorta di staffetta.

Percorrendo le strade di Novoli gli agenti sono arrivati nei pressi di uno stabile dove l’automobilista ha parcheggiato la vettura ed è salito alla guida del camioncino sostituendo l’autista del furgone. Il furgone si è diretto verso alcuni garage, dove ad attenderlo c’era il più anziano del gruppo, pronto ad agevolare le manovre di parcheggio.

Gli agenti sono entrati in azione ed all’interno del furgone la polizia ha trovato 24 scatole di cartone contenenti 127 chilogrammi di marijuana e 167 di hashish.

Nel garage, in uso ad almeno due degli arrestati, sono stati trovati oltre 5 chili di marijuana e 15 di hashish, mentre nella camera da letto dell’abitazione del 41enne, in zona Gavinana, e in altre pertinenze i poliziotti hanno sequestrato 18 grammi di cocaina e più di 45.000 euro in contanti.

La droga sul mercato degli stupefacenti avrebbe potuto fruttare oltre 1.000.000 di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane, residente in Toscana, era a bordo di un camion coinvolto in un incidente tra i caselli di Nogarole Rocca e Mantova Nord. Vani i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Cronaca