Multa per la musica troppo alta a casa Bassetti, l'infettivologo contro i vigili: «Forti con i deboli»
Cronaca giovedì 19 ottobre 2017 ore 18:00
Cade una pietra in Santa Croce, muore un turista
Tragedia nella basilica fiorentina dove un frammento di capitello è precipitato per venti metri colpendo un uomo morto sotto gli occhi della moglie
FIRENZE — La tragedia è avvenuta nel pomeriggio nella basilica fiorentina. La vittima è un turista spagnolo di 52 anni. L'uomo è stato colpito alla testa da una pietra che si è staccata all'improvviso uccidendolo mentre si trovava nella parte destra del transetto. Si tratta di un peduccio in pietra, cioè un elemento strutturale che serve ad aumentare la base di appoggio delle strutture in legno. Secondo quanto affermato da uno dei tecnici della Soprintendenza che sono intervenuti sul posto subito dopo l'accaduto, "non risultano segnalazioni di criticità" per l'area della basilica e tutto il complesso è "assoggettato a periodici controlli".
Sul posto i soccorritori del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare la morte dell'uomo dopo aver tentato a lungo la rianimazione. Con l'uomo c'era la moglie che si è vista morire il marito davanti agli occhii.
Sul posto le forze dell'ordine. II rilievi sono durati alcune ore.
La chiesa è stata chiusa e le visite sospese.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI