Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 29 agosto 2021 ore 11:16

Calciatrici di Herat dall'Afghanistan a Coverciano

La Toscana è pronta ad accogliere le giocatrici che hanno lasciato l'Afghanistan assieme alle loro famiglie. Le atlete sono atterrate a Fiumicino



FIRENZE — Hanno lasciato l'Afghanistan dirette a Fiumicino, dove sono atterrate nelle scorse ore, si tratta delle calciatrici dell'Herat seguite dalla Ong fiorentina Cospe. Si tratterebbe di un gruppo di 15 persone tra giocatrici, staff tecnico e familiari che adesso potrebbero trascorrere la quarantena in Toscana.

La Federcalcio ha messo a disposizione il Centro federale di Coverciano per accogliere gli sportivi in fuga dall'Afghanistan, una decisione, quella del presidente Gabriele Gravina, che è stata condivisa dal sindaco di Firenze, Dario Nardella.

L'assessore al Welfare del Comune di Firenze ha spiegato di essere in contatto con la Ong che ha seguito l'arrivo delle giocatrici di Herat ed ha sottolineato che la città ha risposto all'appello con la solidarietà di alcune strutture tra le quali ci sarebbe anche l'Istituto degli Innocenti pronto a riservare degli alloggi per l'accoglienza. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità