Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE16°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 16 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cala il sipario su Parigi 2024, Macron festeggia sul coro: «Chi non salta non è francese». Ma è polemica
Cala il sipario su Parigi 2024, Macron festeggia sul coro: «Chi non salta non è francese». Ma è polemica

Cronaca sabato 25 luglio 2020 ore 14:32

Carambola all'incrocio investe il dehor, un ferito

Un incidente stradale ha generato una carambola di automobili e motorini che ha coinvolto un pedone che transitava sul marciapiede ed è rimasto ferito



FIRENZE — Uno schianto nel primo pomeriggio ha rotto il silenzio nel centro di Firenze, a Santa Croce. Uno scontro tra due vetture all'incrocio tra via Ghibellina e via de' Pepi ha dato origine ad una carambola terminata sul dehor di un locale. Sono rimasti coinvolti 7 veicoli e un pedone è stato ferito, si tratta di un ragazzo trasportato all'ospedale di Santa Maria Nuova.

Alle 13 due auto, una proveniente da via Pepi ed una proveniente da via Ghibellina, si sono scontrate e in seguito all'urto una è finita prima contro un dehors e poi contro quattro motocicli e un ciclomotore parcheggiati. Uno dei motocicli a seguito dell'urto sarebbe rimbalzato addosso ad un pedone mentre era sul marciapiede e stava entrando nel suo negozio, questo secondo una prima ricostruzione resa nota dalla polizia municipale che è intervenuta per effettuare i rilievi e regolare la viabilità

I conducenti delle due auto sono usciti incolumi dallo scontro. Il dehors è stato danneggiato. La strada è stata chiusa fino alle ore 15 e 30 circa.

Secondo quanto raccontato dai testimoni non si tratterebbe del primo sinistro che interessa il crocevia che sarebbe già stato scenario in passato di numerosi scontri. Sull'angolo era stato installato uno specchio per facilitare l'immissione delle auto in via Ghibellina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno