Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:FIRENZE15°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 04 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Prof. Parisi su Alain Aspect, John F. Clauser e Anton Zellinger vincitori del Nobel per la Fisica 2022: «Lavoro eccezionale per lo sviluppo del computer quantistico che cambierà la nostra vita»

Attualità sabato 19 marzo 2022 ore 07:15

Caricano il taxi di aiuti e partono per l'Ucraina

Due tassisti fiorentini hanno deciso di affrontare il viaggio verso il confine di guerra dopo avere raccolto medicinali e beni di prima necessità



FIRENZE — Sono partiti all'alba, in taxi, destinazione Ucraina. Due tassisti fiorentini hanno deciso di affrontare il lungo viaggio per portare personalmente la loro solidarietà al popolo ucraino. Al ritorno avranno 7 passeggeri, donne e bambini. 

Fabrizio non è nuovo ad iniziative di solidarietà, il suo taxi ha affrontato la pandemia trasportando medicinali e spese a domicilio.

"Assieme ad un collega abbiamo raccolto medicinali e beni di prima necessità - racconta Fabrizio a QUInews - ed abbiamo caricato un furgone messo a disposizione dalla cooperativa Radio Taxi 4390 che ha sposato questa nostra iniziativa e sta organizzando già un secondo viaggio".

"Abbiamo caricato il taxi di tonno e carne in scatola, latte in polvere ed omogeneizzati, cioccolata - sottolineano i due tassisti - disinfettanti, assorbenti, pannolini ed ancora prodotti per il pronto soccorso come paracetamolo, soluzione fisiologica e mascherine respiratorie. Al ritorno accompagneremo in Italia 7 profughi, donne e bambini". 

Il viaggio è iniziato alle 6 del mattino dalla periferia di Firenze, direzione Trieste ed arrivo in Ucraina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A scoprire i corpi dei due, fiorentini, sono stati i carabinieri a seguito dell'allarme lanciato da una donna che non riusciva a contattarli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità