Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE20°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 03 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede

Attualità lunedì 08 marzo 2021 ore 21:00

Covid, ospedali verso il limite a Firenze

Il sindaco Nardella ha reso noti i dati dei posti letto occupati negli ospedali fiorentini: "La richiesta aumenta di 200 posti ogni 10 giorni"



FIRENZE — Ha parlato di "situazione molto seria" il sindaco di Firenze Dario Nardella rendendo noti i dati dei ricoveri che sono aumentati nelle ultime settimane. Ad oggi sono occupati 838 posti letto sui 1.840 disponili e la richiesta aumenta di 200 posti ogni 10 giorni.

"I posti letto vengono occupati alla velocità della luce" ha sottolineato il sindaco durante una diretta Facebook.

"Il 25 Febbraio avevamo 626 posti letto occupati ed al 7 Marzo siamo a 838 di cui 69 in terapia intensiva, sui 1.840 disponibili. Potremmo velocemente occupare la metà dei posti ospedalieri dell'area fiorentina" ha aggiunto.

Infine "Stiamo saturando i posti letto disponibili andando a ridurre le prestazioni per le terapie ordinarie. Così il sistema non può reggere se consideriamo che la richiesta di posti aumenta di 200 letti ogni 10 giorni" ha concluso Nardella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118. La donna è stata portata all'ospedale Cisanello di Pisa con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità