Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:51 METEO:FIRENZE11°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 02 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco cosa non si deve fare quando si perde l'uscita dell'autostrada
Ecco cosa non si deve fare quando si perde l'uscita dell'autostrada

Attualità sabato 01 luglio 2017 ore 11:04

Colpo di scena, torna il vigile di quartiere

Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha annunciato la stretta per aumentare la sicurezza soprattutto nelle zone più a rischio della città



FIRENZE — Il vigile di quartiere potrebbe presto fare la sua comparsa nelle strade, soprattutto in quelle di periferia o in quelle maggiormente a rischio sul versante della sicurezza. L'idea, che torna dopo anni in cui non se ne è più parlato, è stata avanzata dal primo cittadino di Firenze Dario Nardella che l'ha messa nell'elenco delle priorità discusse con il nuovo comandante della polizia municipale Alessandro Casale, appena giunto a a Firenze.

Si tratta di una figura di raccordo con i cittadini. Un volto noto a cui segnalare problemi e disagi oltre che, ovviamente, un tutore della legge presente in strada.

"Reintrodurre il vigile di quartiere, partendo dalle zone più difficili", ha scritto Nardella nella sua newsletter.  "Perché - ha scritto il sindaco -una città più controllata è una città più sicura". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno