Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE14°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 23 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'omaggio di Jovanotti a papa Francesco durante il concerto a Roma: «Gli abbiamo voluto bene»
L'omaggio di Jovanotti a papa Francesco durante il concerto a Roma: «Gli abbiamo voluto bene»

Attualità lunedì 12 aprile 2021 ore 18:40

Piove e il commissariato finisce sott'acqua

I locali del commissariato allagati
I locali del commissariato allagati

Uffici e corridoi nella struttura di polizia Il Magnifico di Rifredi Peretola sono allagati dopo che l'acqua piovana è filtrata attraverso le pareti



FIRENZE — Piove e il commissariato di polizia di Rifredi Peretola, la struttura Il Magnifico, finisce sott'acqua. Uffici e corridoi sono allagati dopo che l'acqua piovana è filtrata attraverso le pareti. E ora il segretario generale del sindacato di polizia Cosip Domenico Pianese chiede soluzioni.

"Nelle ultime 24 ore, a causa delle condizioni meteorologiche, il commissariato di Rifredi Peretola di Firenze, che si trova all’interno della struttura Il Magnifico, è sostanzialmente inagibile: l’acqua piovana - spiega Pianese - è filtrata attraverso i muri allagando gran parte degli uffici della struttura. E la situazione oggi è persino peggiorata". 

Non solo: "Il controsoffitto all'interno degli uffici è crollato - prosegue il rappresentante sindacale - fortunatamente senza provocare danni a persone. Sul posto è intervenuto solo oggi il funzionario tecnico. Diversi questori hanno provato a cercare una nuova struttura, senza esito, ma la situazione è ormai improcrastinabile: i poliziotti non possono più lavorare in simili condizioni", conclude.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Feriti due uomini di 63 e 37 anni. Il figlio, colpito al volto, è riuscito a fuggire e chiedere aiuto. Il padre è gravissimo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca