comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:01 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 25 novembre 2020
corriere tv
Covid a Milano, Gallera: «La situazione migliora, indice Rt a 0,8»

Lavoro martedì 29 settembre 2020 ore 13:38

Cooperativa in liquidazione, 70 famiglie a rischio

Cgil, Cisl e Uil di Firenze hanno segnalato la decisione di una cooperativa di liquidare l'attività che impiega in totale circa 70 dipendenti



FIRENZE — Una società di pulizie di Firenze ha deciso di aprire la procedura di mobilità che metterebbe a rischio 70 famiglie, a segnalare la situazione sono stati i sindacati Cgil Cisl e Uil che hanno chiesto un tavolo di confronto per percorrere vie alternative alla cessazione dell'attività.

Filcam Fisascat e Uiltrasporti hanno annunciato di avere attivato i percorsi anche con le istituzioni per trovare soluzioni condivise ed evitare così altre perdite di posti di lavoro “Non sarà semplice ma dobbiamo provare, per quanto possibile, a dare continuità lavorativa a persone che si sono sempre impegnate diligentemente e che ora vedono sfumare i loro sacrifici. Siamo al fianco dei 70 lavoratori e delle loro famiglie nella rivendicazione del proprio posto di lavoro e della propria professionalità che per nessuna ragione deve rischiare di andare perduta. Invitiamo quindi la società a fare tutti quei passaggi per cercare di rimettersi in gioco dando stabilità a questi lavoratori, auspicando il maggior supporto possibile da parte delle Istituzioni”. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità