Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca sabato 05 giugno 2021 ore 15:18

Il corteo sfida il coprifuoco Covid, 40 multati

Sono stati intercettati dalla polizia assembrati e senza mascherine durante una manifestazione organizzata per le strade del centro dopo il coprifuoco



FIRENZE — Circa 40 persone hanno dato vita ad un corteo per le strade del centro storico di Firenze dopo le 23 di venerdì sera. Le pattuglie della polizia hanno intercettato i manifestanti e li hanno identificati come militanti dell'area anarchica.

La manifestazione si è svolta tra piazza Santissima Annunziata a piazza Sant'Ambrogio e sarebbe stata organizzata in seguito all'aggressione subita da una coppia gay a Palermo il 29 Maggio scorso.

La questura di Firenze ha avviato la procedura per la denuncia della manifestazione non autorizzata oltre alle multe per la violazione del coprifuoco. Violata anche l'ordinanza comunale che impone il divieto di stazionare su alcune piazze, tra le quali Sant'Ambrogio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno