Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca sabato 16 aprile 2022 ore 18:50

Fermo dell'ambulante, doppia manifestazione

La manifestazione
Il presidio in piazza Indipendenza
Foto di: Studentato Autogestito PDM - Firenze / Facebook

Stamani il presidio in piazza Indipendenza, questo pomeriggio il corteo da ponte Vespucci a Palazzo Vecchio per contestare le modalità dell'intervento



FIRENZE — Stamani il presidio in piazza Indipendenza organizzato dalla comunità senegalese, poi questo pomeriggio il corteo da ponte Vespucci: diverse decine di persone, oltre un centinaio, oggi a Firenze hanno manifestato nell'iniziativa "Basta abusi" organizzata da Firenze Antifascista per protestare dopo l'episodio del venditore ambulante abusivo bloccato a terra da una pattuglia in borghese della polizia municipale sui lungarni nel corso di un'operazione di fermo per identificazione.

Alcuni passanti in un video poi diffuso anche sui social, in seguito anche finito in procura, avevano filmato parte della scena, quella appunto dove l'uomo era già a terra. Il corteo di oggi pomeriggio era aperto da uno striscione con su scritto "Questa non è la città che vogliamo".

I manifestanti hanno sfilato attraverso le vie del centro e sui lungarni fino a raggiungere piazza della Signoria, per poi radunarsi sotto Palazzo Vecchio. La richiesta degli organizzatori è, tra l'altro, quella di sciogliere i reparti antidegrado della polizia municipale fiorentina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno