Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 03 marzo 2023 ore 19:40

In piazza per il clima, centinaia di giovani in corteo

cartelli fridays for future

La mobilitazione lanciata dal movimento Fridays for Future si è svolta in contemporanea in 60 città italiane, diverse delle quali in Toscana



FIRENZE — "Non c'è un pianeta B", recitava uno degli striscioni che stamani hanno animato il corteo a Firenze per la giustizia climatica lanciato dal movimento Fridays for Future nell'ambito dell'XI "Sciopero globale per la giustizia climatica".

Circa 300 giovani hanno sfilato a Firenze da piazza Santa Maria Novella a piazza Santa Croce passando sui lungarni per chiedere misure contro il cambiamento climatico da parte degli Stati. In Italia erano 60 le città teatro di altri cortei di Fridays for Future, e anche in Toscana manifestazioni erano previste in varie città tra cui Lucca, dove in circa 200 hanno preso parte al corteo.

A Firenze alla manifestazione sventolava anche una grande bandiera della pace. Hanno sfilato con il loro striscione "Insorgiamo" insieme con i giovani i rappresentanti del collettivo difabbrica Gkn.

Disagio e rallentamenti si sono registrati per il traffico urbano in conseguenza della manifestazione, i cui presenti hanno annunciato la presenza anche al corteo di domani 4 Marzo organizzato a seguito dell'aggressione davanti al liceo Michelangiolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno