Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:FIRENZE17°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio

Attualità domenica 15 marzo 2020 ore 08:11

Covid-19, i vicini si incontrano restando a casa

Foto di Dario Borruto

Un gruppo di giovani ha lanciato un messaggio di buon vicinato accorciando le distanze tra condomini e balconi con un appuntamento fisso della sera



FIRENZE — In via Quintino Sella, nella zona della Bellariva di Firenze, alcuni giovani condomini hanno deciso di accorciare le distanze con i loro vicini di casa organizzando un momento di incontro affacciandosi da finestre e balconi.

"Persone che fino a poco prima non si conoscevano, hanno creato in queste ore un momento di condivisione, diventato successivamente l'appuntamento fisso delle 18. Ognuno dal balcone di casa propria" raccontano i ragazzi di via Quintino Sella. 

L'appuntamento delle 18. "Un deejay suona della musica, i vicini più riservati prendono coraggio e si affacciano, la signora anziana emozionata saluta mandando un bacio, le coppie si abbracciano, i genitori ballano con i loro bimbi". 

"Un messaggio positivo in un momento cosi critico per tutti" è quello che i ragazzi di Via Quintino Sella hanno voluto trasmettere alla città attraverso gli scatti di Dario Borruto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno