Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:37 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 07 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, i tifosi del Marocco festeggiano il passaggio ai quarti

Attualità lunedì 16 marzo 2020 ore 08:45

"Covid-19? Prima pulisci il telefono, poi le mani"

Una classe di studenti fiorentini ha lanciato attraverso i social una campagna nazionale per invitare a tenere puliti i telefoni contro il Coronavirus



FIRENZE — L'obiettivo è quello di limitare le occasioni di contagio da Coronavirus attraverso un uso troppo disinvolto del cellulare, così gli studenti dell'indirizzo grafico dell'Istituto Benvenuto Cellini di Firenze hanno ideato una campagna destinata a tutti gli studenti italiani e denominata #telefonopulito.

Si tratta di un doppio messaggio con una mano che deterge la superficie di un cellulare carica di virus, mentre il testo, in italiano e in inglese, ricorda che il telefono va igienizzato spesso proprio perché pieno di ogni genere di agenti infettivi. L’ordine delle operazioni è: prima si pulisce il telefono, poi le mani. L'invito è ad usare una salvietta imbevuta di disinfettante al cloro o a base di alcool. 

Per realizzare il claim e la grafica i ragazzi hanno collaborato a distanza durante la chiusura delle scuole. Gli studenti sono stati coordinati online dai loro professori. La campagna fa parte di un progetto di Service Learning che l'Istituto Cellini ha declinato in vari modi, essenzialmente al servizio delle scuola medie della città per far svolgere agli studenti assistenza tecnica ed informatica di base.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna è deceduta e due persone sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto sull'Autostrada A1, sul posto vigili del fuoco e 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio

Cronaca

Monitor Consiglio