Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE23°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Martedì 23 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Perché l’Europa brucia i suoi leader?
Perché l’Europa brucia i suoi leader?

Attualità Domenica 12 Aprile 2020 ore 19:29

Covid, dal Farmaceutico gel per Bergamo e Piacenza

In foto un carico di medicinali

Lo Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze ha avviato la produzione di igienizzante diretto verso gli ospedali impegnati nell'emergenza



FIRENZE — Dallo Stabilimento Farmaceutico Militare di Firenze, grazie all'associazione nazionale carristi, sono partite scorte di soluzione idroalcolica e gel igienizzante dirette verso gli ospedali di Bergamo e Piacenza impegnate nell'emergenza sanitaria a contenere l'epidemia di Coronavirus.

Come annunciato a marzo dal ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, il gel è stato prodotto nello stabilimento di Firenze. Il livello di produzione è di 2.000 litri al giorno ed è destinato agli ospedali. 

Il personale del Farmaceutico ha partecipato inoltre alla distribuzione di uova di cioccolato verso gli ospedali fiorentini di Careggi e Santa Maria Nuova.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente mortale ha coinvolto il mezzo pesante lungo la Statale 66. Vani i tentativi di soccorso. Traffico bloccato in entrambe le direzioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca