Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 04 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco la Omnidirectional Bike: così ci si muoverà nel futuro
Ecco la Omnidirectional Bike: così ci si muoverà nel futuro

Attualità venerdì 10 aprile 2020 ore 11:00

Covid, tricolore e gigli per omaggio ai defunti

Bandiere italiane e gigli fiorentini sono stati appesi sulle strade attraversate dalla carovana che ha condotto le salme al crematorio di Trespiano



FIRENZE — Il sindaco di Fiesole ha rilanciato sui social le immagini delle bandiere italiane e dei gigli di Firenze appesi alle finestre ed ai cancelli delle abitazioni che dal capoluogo salgono verso la collina dove si trova il Cimitero di Trespiano.

"Sulle strade di Fiesole e di Vaglia, su tutta via Bolognese, tante bandiere italiane per accogliere questi nostri amici che non ce l’hanno fatta. Continuiamo ad esporle per accoglierli e far loro sentire che anche questa è casa loro" ha commentato il sindaco Anna Ravoni.

Tutto è iniziato con l'appello di un cittadino, Sergio, che sui social aveva scritto "Ho saputo che purtroppo arriveranno delle salme da Bergamo per essere cremate al Crematorio di Trespiano, facciamo sentire loro la nostra vicinanza, mettiamo fuori bandiera Italiane, di Firenze, oppure facciamo un gesto come un un'applauso ai militari. Gli abitanti di Pian di San Bartolo, Montorsoli, Pratolino, Fontebuona, Vaglia se sono d'accordo con me possono condividere".

Un omaggio silenzioso che ha coinvolto le comunità delle frazioni attraversate dalla colonna militare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gravemente ferito, l'uomo di 46 anni è stato soccorso dai vigili del fuoco e dal 118 e poi portato all'ospedale di Careggi con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità