Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 13 febbraio 2021 ore 14:31

Crolla un pino e si schianta su due auto

pino crollato

La pianta alta 16 metri è stata abbattuta dalla forza del vento. Non ci sono feriti. L'albero all'ultimo controllo era apparso in salute



FIRENZE — Un grosso pino alto 16 metri si è schiantato su due auto a causa delle raffice di vento. Non si registrano feriti. E' accaduto in zona Campo di Marte, tra viale De Amicis e via Lungo l'Affrico. Le automobili su cui la pianta si è abbattuta erano in sosta.

Il pino, il cui fusto aveva un diametro di 74 centimetri su un'altezza di 16 metri, si è eradicato sotto le eccessive sollecitazioni del vento. Le radici non hanno sopportato le raffiche e si sono strappate. La pianta era stata controllata anche di recente, ed era apparsa in salute. Non erano emerse particolari patologie, le condizioni vegetative risultavano buone e la classe di propensione al cedimento era la C, a moderato rischio.

Non si è reso necessario chiudere la strada, dove la viabilità risulta regolare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno