Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:FIRENZE19°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 14 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Era stato sbeffeggiato da Salvini sui social, il No Ponte risponde con un video: «Le è stato dato troppo potere, ora mi augurano la morte»
Era stato sbeffeggiato da Salvini sui social, il No Ponte risponde con un video: «Le è stato dato troppo potere, ora mi augurano la morte»

Attualità sabato 13 febbraio 2021 ore 14:31

Crolla un pino e si schianta su due auto

pino crollato

La pianta alta 16 metri è stata abbattuta dalla forza del vento. Non ci sono feriti. L'albero all'ultimo controllo era apparso in salute



FIRENZE — Un grosso pino alto 16 metri si è schiantato su due auto a causa delle raffice di vento. Non si registrano feriti. E' accaduto in zona Campo di Marte, tra viale De Amicis e via Lungo l'Affrico. Le automobili su cui la pianta si è abbattuta erano in sosta.

Il pino, il cui fusto aveva un diametro di 74 centimetri su un'altezza di 16 metri, si è eradicato sotto le eccessive sollecitazioni del vento. Le radici non hanno sopportato le raffiche e si sono strappate. La pianta era stata controllata anche di recente, ed era apparsa in salute. Non erano emerse particolari patologie, le condizioni vegetative risultavano buone e la classe di propensione al cedimento era la C, a moderato rischio.

Non si è reso necessario chiudere la strada, dove la viabilità risulta regolare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inseguito dalle forze dell'ordine, il motociclista è andato a sbattere scontro alcuni pali finendo in arresto cardiaco. Il decesso in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità