Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 16 febbraio 2021 ore 10:36

Docenti "esasperati" scioperano contro la preside

Docenti e personale Ata di una scuola media di Firenze hanno scioperato con un presidio per chiedere un cambio di rotta alla dirigente scolastica



FIRENZE — Adesione totale allo sciopero del personale proclamato contro la dirigente scolastica con tutti e quattro i plessi chiusi e circa 150 persone al presidio in piazza Oberdan organizzato da Flc Cgil, Snals e Gilda. Il personale scolastico del Comprensivo Masaccio ha ricevuto la solidarietà di tanti genitori presenti in piazza Oberdan, scelta perché al centro degli istituti interessati.

Esasperazione: è questo lo stato d’animo di docenti e personale Ata, serve un cambio di rotta da parte della dirigente scolastica per avere condizioni di lavoro serene proficue e il benessere di studenti e famiglie. Bisogna ritornare a essere la comunità educante di un tempo” questo quanto denunciato dalle sigle sindacali. 

Per i sindacati “L’ufficio scolastico toscano e quello provinciale devono trovare una soluzione, anche prendendo i provvedimenti che saranno necessari, per una situazione che ha superato il livello di guardia”. Ironia della sorte l'ufficio scolastico si trova accanto alla Masaccio.

La richiesta alla dirigente scolastica “Servono comportamenti improntati ad ascolto e rispetto, indicazioni precise e tempestive a tutto il personale per affrontare i problemi quotidiani, rispetto delle norme sul funzionamento degli organi collegiali, ripresa della contrattazione d’istituto ferma da ben due anni”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno