Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 03 marzo 2021 ore 08:54

Droga alle Cascine, aggredita troupe di Striscia

Foto da Facebook

Il servizio sullo spaccio di droga alle Cascine è terminato con un'aggressione all'inviato di Striscia la notizia Vittorio Brumotti e alla sua troupe



FIRENZE — Un servizio televisivo contro lo spaccio di droga nel Parco delle Cascine, a Firenze, è terminato con un'aggressione ed è stato necessario l'intervento delle forze dell'ordine per scortare inviato e telecamere fuori dall'accerchiamento. La polizia ha identificato tre persone.

Striscia la Notizia è tornata al Parco delle Cascine (vedere articolo collegato) dove era già stata nel Giugno del 2019 per testimoniare la presenza degli spacciatori. Il luogo scelto per le riprese è stato sempre lo stesso: il viale degli Olmi presso il giardino della Catena, a pochi passi dalla fermata del tram.

Qui Vittorio Brumotti, l'inviato funambolo delle due ruote, è andato a colpo sicuro e si è ritrovato nel mezzo dell'attività di spaccio proseguita durante il 2020 a dispetto di lockdown e zone rosse ed intervallata da numerosi blitz interforze.

La troupe è riuscita a girare le immagini necessarie a montare il servizio ma al tramonto una parola di troppo da parte dei presenti ha innescato una reazione di gruppo e così Brumotti si è trovato al centro di un accerchiamento come già era avvenuto a Milano, a Brescia o a Trento.

Il movimento non è sfuggito ad alcuni passanti che hanno fotografato la presenza delle volanti condividendo le immagini sui social dove è esplosa nuovamente la polemica da parte dei fiorentini che si sono sentiti vulnerabili per una ferita fin troppo conosciuta che da oltre 10 anni chiede di essere rimarginata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno