Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 06 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi: «Sul mio incontro all'Autogrill con Mancini, Conte si confonde o nasconde qualcosa?»

Cronaca giovedì 08 ottobre 2020 ore 16:42

Fa strike di auto e finge di non essere il conducente

Dopo aver danneggiato alcune vetture in sosta ed essere stato fermato dalla municipale, ha dichiarato di non essere lui il conducente dell'auto



FIRENZE — Ha provocato un incidente risultando positivo all’etilometro, poi ha dichiarato che alla guida dell'auto ci sarebbe stata una terza persona. Due uomini sono stati denunciati dalla nunicipale di Firenze per concorso in sostituzione di persona, falsità materiale commessa da privato e favoreggiamento personale. 

Il protagonista della vicenda è un automobilista che a Luglio ha causato un incidente con il danneggiamento di diversi veicoli in sosta in zona San Jacopino. Il conducente aveva provato a fuggire ma era stato costretto a fermarsi a causa dei danni riportati dalla sua auto nell’incidente. La pattuglia intervenuta sul posto lo ha trovato sul lato guida e lo ha sottoposto all’etilometro, risultato positivo, con conseguente denuncia per guida in stato di ebbrezza con la sanzione accessoria del sequestro del veicolo.

A Settembre dalla Prefettura è arrivato alla municipale il ricorso dell’uomo contro il provvedimento di confisca del mezzo dove ha dichiarato che alla guida dell’auto non c’era lui ma un’altra persona. Il tutto confermato con una dichiarazione sottoscritta e firmata allegata al ricorso.

Gli agenti lo hanno convocato al comando. L’amico inizialmente ha dichiarato di essere stato lui alla guida confermando quanto scritto e firmato ma poi, incalzato dagli agenti con domande specifiche avrebbe confessato che in realtà quella sera non stava guidando l’auto ritrattando così quanto scritto nel ricorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno