Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 16 giugno 2020 ore 17:10

“Falliremo, tutto cancellato fino a Marzo 2021"

Giorgio Dell'Artino presidente dell'Associazione dei noleggiatori con conducente ha reso nota la situazione del comparto che vive di turismo



FIRENZE — Marzo 2021, questa la data alla quale arrivano le cancellazioni registrate dagli Ncc della Toscana pari al 100 per cento ed equivalenti a circa due miliardi di euro di fatturato perso. La ricaduta “Senza interventi immediati e mirati, in Toscana rischiano di fallire 2.500 imprese che danno lavoro a circa 7.500 persone e impattano su 10 mila famiglie” ha detto Dell'Artino.

Molte imprese falliranno, questo è inevitabile - ha detto il presidente di Azione NCC, Giorgio Dell'Artino - . A livello nazionale gli Ncc generano una ricchezza che è pari allo 0,7 per cento del Pil e la Toscana ha un peso specifico molto elevato, a grandissimo appeal sia per il turismo internazionale che per il mercato dei congressi e dei convegni: secondo le nostre stime, il fatturato perso dalle imprese toscane di noleggio con conducente è pari a circa 2 miliardi di euro nel periodo compreso fra il Marzo 2020 e il Marzo 2021”.

Dell’Artino è intervenuto anche sulle difficoltà causate dal fallimento di una società di tour operator attiva nell’incoming di fascia alta di turisti principalmente russi “Soltanto su Firenze, il giro d’affari per gli Ncc collegato alle attività del tour operator presso alberghi di alta e altissima fascia è di mezzo milione di euro, pari a circa il 20 per cento del totale del giro d’affari generato dalle attività di incoming dalla società nel capoluogo fiorentino. Una mazzata enorme, l’ennesima, che si aggiunge alla situazione disastrosa nella quale versano le nostre imprese a causa della paralisi del turismo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno