Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 04 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro Bakhmut deserta, tra colpi di artiglieria e carri armati. Qui il centro della battaglia per il Donbass

Attualità giovedì 10 giugno 2021 ore 17:22

Fascio littorio su una colonna del porticato storico

Un fascio littorio e la scritta Dux sono stati disegnati con la vernice spray su una delle colonne del porticato di piazza Santissima Annunziata



FIRENZE — Un fascio littorio disegnato con la vernice spray e la scritta "Dux" non sono passati inosservati nel centro di Firenze, su una delle colonne del porticato di piazza Santissima Annunziata, nel centro di Firenze. Il lato è quello che ospita la mensa della Caritas.

A denunciare l'accaduto è stata la Cgil Firenze dopo che Gianluca Lacoppola, membro della segreteria fiorentina, ha pubblicato le immagini su Facebook.

"Vedere un simile scempio nel giorno dell’omicidio Matteotti è davvero insopportabile" ed ancora "è un oltraggio gravissimo".

"Gli Angeli del Bello - ha aggiunto Lacoppola - invece di cancellare le opere d’arte degli street artist potrebbero intervenire togliendo simili oscenità, queste sì che deturpano e offendono la bellezza (e l’intelligenza)!".

La segreteria della Cgil fiorentina ha rilanciato la denuncia commentando "Una roba indecente, sacrosanta la denuncia di Gianluca Lacoppola". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A scoprire i corpi dei due, fiorentini, sono stati i carabinieri a seguito dell'allarme lanciato da una donna che non riusciva a contattarli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità

Cronaca