Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE14°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 01 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

Attualità domenica 23 giugno 2019 ore 16:25

In tanti per l'ultimo saluto a Lorenzo Orsetti

Foto Twitter Comitato Firenze Possibile Piero Calamandrei

Una folla ha reso omaggio al 33enne fiorentino ucciso dall'Isis. Letto il messaggio dei compagni in Siria. Domani cerimonia alle Porte Sante



FIRENZE — Sono arrivati in tanti per accompagnare la salma di Lorenzo Orsetti fino al circolo Sms di Rifredi, dove resterà per l'intera giornata. Una commemorazione iniziata stamattina in attesa della cerimonia alle 17.30 a cui parteciperà la comunità curda.

Tra i momenti più toccanti la lettura della lettera dei compagni di Orsetti rimasti in Siria e il messaggio di saluto del babbo Alessandro. "Sono venute persone da Milano ma anche dal Meridione e da altre parti d'Italia e dalla Svizzera - ha detto lo zio di Lorenzo Orsetti Luca Rasoti - Persone che non lo conoscevano e chev sentendo ciò che è accaduto sono venuti qui per salutarlo".

Orsetti è stato ucciso lo scorso 18 marzo in Siria dai miliziani dello Stato Islamico. Si trovava lì per combattere da volontario a fianco delle forze curde.

Domani, alle 10.30, si svolgerà un ricordo pubblico e poi, alle 12, la tumulazione della salma al cimitero delle Porte Sante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vettura sarebbe sbandata sulla strada bagnata prima di andare a impattare contro la struttura a bordo strada. Tre i feriti, tra cui la bambina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Spettacoli