Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 31 dicembre 2019 ore 17:28

Franchi nella top ten degli stadi di Serie A

I dati raccolti dall'Osservatorio Calcio Italiano vedono l'impianto sportivo comunale e della Fiorentina in crescita per numero di spettatori



FIRENZE — Gli spettatori dell'Artemio Franchi di Firenze seguono il trend nazionale e sono in aumento, con 35mila presenze l'impianto in uso alla Fiorentina ha registrato una crescita del 12 per cento, rispetto ad una crescita nazionale media del 6 per cento sui dati dello scorso campionato. L'impianto che tiene la città con il fiato sospeso in merito al suo futuro, in bilico tra il vecchio stadio da rinnovare ed il nuovo da creare, attrae pubblico complice anche una rinnovata vicinanza dei tifosi alla propria squadra del cuore. 

Nonostante l'alto numero di anticipi e posticipi e la frammentazione di quelle che fino a qualche anno fa erano le "giornate" di campionato, le presenze negli stadi della Serie A sarebbero in aumento secondo Simone Roselli responsabile di Osservatorio Calcio Italiano che ha reso noto il Report elaborato sulla base del database online di Stadiapostcards.

E' l’Inter ad aggiudicarsi il primato di spettatori durante le gare casalinghe, in seconda posizione Milan e Juventus seguono Lazio e Roma anche se i giallorossi sono a segno negativo. Nella top ten c'è lo stadio comunale di Firenze ed anche il San Paolo di Napoli. La Juventus richiama il maggior numero di spettatori avversari visto che con i bianconeri in campo il miglior dato stagionale a Brescia, Firenze, a Milanoper l'Inter), a Roma per la Lazio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno