Attualità lunedì 17 giugno 2019 ore 11:25
Zeffirelli, ultimo saluto a Palazzo Vecchio
Centinaia di persone in piazza della Signoria già dalla mattina presto per portare l'ultimo saluto al regista fiorentino, Franco Zeffirelli
FIRENZE — Il maestro Franco Zeffirelli "ha fatto rientro nella sua Firenze per l’ultimo saluto" è il post della Fondazione Zeffirelli che ne ha annunciato l'arrivo in piazza della Signoria. La camera ardente nel Salone dei Cinquecento è aperta al pubblico dalle 11 alle ore 23.
Ad attendere il feretro il sindaco di Firenze, Dario Nardella e centinaia di persone che già dalle otto hanno iniziato l'attesa presso la Loggia dei Lanzi all'ingresso principale di Palazzo Vecchio.
Nella giornata di domani, martedì 18 giugno, è stato proclamato lutto cittadino. Le esequie si svolgeranno alle ore 11 nella Cattedrale di Santa Maria del Fiore, a Firenze. La cerimonia funebre sarà officiata dall'Arcivescovo di Firenze, Cardinale Giuseppe Betori. Prenderà parte al rito anche la Cappella Musicale della Cattedrale di Firenze diretta da Michele Manganelli. Il maestro riposerà nella cappella di famiglia del cimitero fiorentino delle Porte Sante, a San Miniato al Monte.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI