Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:09 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, a Milano folla sui Navigli nell'ultimo weekend in fascia gialla

Cronaca martedì 15 dicembre 2020 ore 18:50

Furti di valigie in serie sui treni in partenza

polfer
Gli agenti della Polfer

In due sceglievano la vittima e le sottraevano il bagaglio che poi abbandonavano vuoto. Uno agiva e l'altro faceva da palo



FIRENZE — La Polfer ha smascherato e arrestato i due ladri specializzati in furti di valigie a bordo dei treni dell'alta velocità che, solo nella giornata dello scorso 2 Agosto, hanno inanellato quattro furti a Santa Maria Novella. 

Le indagini sono partite dalla denuncia di una donna salita quel giorno sul treno a Firenze e scesa a Bologna: una volta a destinazione si è accorta di non avere più il trolley che aveva riposto nel vano destinato ai bagagli a bordo del convoglio e ha sporto denuncia.

Alla fine gli investigatori sono risaliti a due persone, un un uomo di 38 anni originario della zona di Napoli e uno di 62 di Ferrara, entrambi arrestati per furti pluriaggravati in concorso. 

Da quanto emerso, il metodo era rodato: uno dei due saliva sul treno in partenza, prendeva una o più valigie dal vano in cui erano riposte, le portava lontano dal viaggiatore a cui appartenevano e le consegnava all'altro che faceva da palo e asportava il contenuto. Poi abbandonavano i bagagli vuoti e salivano su un altro treno.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità