Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 16 luglio 2021 ore 19:51

Giancarlo Antognoni lascia la Fiorentina

La storia finisce qui, di nuovo. La Fiorentina ha ufficializzato l'interruzione della collaborazione con una nota ed ha espresso "profondo rammarico"



FIRENZE — La Fiorentina ha annunciato l'interruzione del rapporto di collaborazione con Giancarlo Antognoni. L'ex capitano e bandiera della squadra viola lascia nuovamente il club gigliato.

La società con una nota ha espresso "profondo rammarico" sottolineando di avere proposto all'ex capitano il ruolo di direttore tecnico del settore giovanile.

Antognoni ha replicato con una lettera aperta inviata all'Ansa "La proprietà mi vuole fuori dalla prima squadra, questo è il punto".

La nota della società recita "In seguito all’incontro avvenuto nel corso del pomeriggio di oggi tra il Direttore Generale Giuseppe Barone e Giancarlo Antognoni, la Fiorentina prende atto, con profondo rammarico, della volontà di Antognoni di non proseguire il rapporto di collaborazione con il Club".

La Società ha aggiunto che era stato individuato per Giancarlo Antognoni il ruolo di direttore tecnico del settore giovanile identificato come "la soluzione ottimale e perfetta per entrambi". 

"Il fiuto innato e la grande abilità di Giancarlo Antognoni nello scovare nuovi talenti - prosegue la nota - avevano spinto il Club a proporgli un ruolo così importante in un’area, quella Tecnica e di Scouting del Settore Giovanile, che è la base di partenza dei futuri successi di ogni Club. Area ritenuta ancora più fondamentale proprio dalla Fiorentina come dimostra il grande investimento sui giovani con il futuro Viola Park. La Fiorentina, Il presidente Commisso e la sua famiglia, il Direttore Generale Giuseppe Barone, il Direttore Sportivo Daniele Pradè, tutta la Dirigenza e la Famiglia Viola ringraziano Giancarlo Antognoni per tutto quello che ha dato alla Fiorentina in questi anni e gli augurano le migliori soddisfazioni per il suo futuro, umano e professionale. Giancarlo rimarrà sempre Bandiera Viola" conclude la nota.

Antognoni ha spiegato nella sua replica "Ho incontrato l’amministratore delegato del club per valutare se vi fossero possibilità per proseguire la strada insieme, ho dovuto prendere atto che la posizione del club non è cambiata di una virgola circa il mio ridimensionamento professionale, e ciò nonostante io abbia prospettato una soluzione che, insieme alla direzione tecnica del settore giovanile, potesse mantenere il ruolo che ho assunto con la prima squadra in questi anni e che ho svolto con orgoglio”.

Antognoni ha confermato ancora una volta il suo legame con la città "Lascio la Fiorentina e non Firenze". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno