Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:55 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 29 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ministro Guido Crosetto canta Bella Ciao alla serata con Fiorello per il Bambino Gesù

Cronaca mercoledì 13 giugno 2018 ore 18:00

​Grosso ramo di platano cade sulle auto in sosta

foto di repertorio

E' accaduto in viale Amendola, tre le vetture colpite. Sul posto la polizia municipale, i tecnici del Comune e i vigili del fuoco



FIRENZE — Un grosso ramo di un platano è caduto sulle auto in sosta questa mattina in viale Amendola. Tre vetture sono state colpite, due delle quali hanno subito ingenti danni. 

Sul posto sono interventi agenti della polizia municipale, tecnici del Comune e vigili del fuoco. Nessuna persona è rimasta ferita. 

Il ramo si è staccato da un'altezza di circa quattro metri, è finito sull'insegna di un albergo e ha colpito le auto. Dai primi accertamenti dei tecnici del Comune, risulta che il platano, di grandi dimensioni (il diametro è di circa 90 centimetri) è "dotato nel complesso di sufficiente vigoria" ma con "limitazioni allo sviluppo dovute al posizionamento in sede stradale". 

Il Comune ha avviato le verifiche finalizzate sia ad accertare le cause del crollo che le condizioni delle restanti porzioni della pianta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel capannone c'era marijuana per un profitto di un milione l'anno e 88 lampade alimentate con allaccio abusivo. La droga destinata al nord Europa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Attualità