Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca giovedì 08 marzo 2018 ore 18:00

Idy Diene ucciso da tre colpi di pistola

Eseguita l'autopsia sull'ambulante senegalese di Pontedera ucciso sul ponte Vespucci a Firenze. E' stato raggiunto da tre spari



FIRENZE — Tre colpi di pistola hanno ucciso Idy Diene, i primi due lo ferirono ad una spalla e al torace, il terzo alla testa. E' quanto emerge prima della relazione completa dell'autopsia eseguita dell'Istituto di medicina legale. Roberto Pirrone sparò più di tre colpi verso Idy Diene sul ponte Vespucci, ma i primi andarono a vuoto. 

Secondo ricostruzioni, l'ex tipografo riducendo la distanza camminando verso il senegalese riuscì poi a ferirlo e ad ucciderlo con una pistola che usava nel tiro a segno sportivo, sport che praticava da qualche tempo in un poligono. 

Le indagini proseguiranno anche con la raccolta delle testimonianze della moglie e della figlia di Pirrone che gli investigatori potrebbero sentire nei prossimi giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno