Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:40 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 07 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
A Sanremo vince il rock dei Maneskin

Attualità domenica 21 febbraio 2021 ore 09:43

Il ladro di scarpe, Leonardo commuove l'Italia

Con il suo gesto ha commosso tanti cittadini, attraverso i social della Polizia di Stato la storia di Leonardo è diventata famosa in tutta Italia



FIRENZE — L'avventura vissuta da un agente della questura di Firenze è diventata famosa in tutta Italia grazie ai social della Polizia di Stato. "Ci sono vari modi in cui un poliziotto può proteggere e servire la comunità" scrive il profilo ufficiale della Polizia di Stato pubblicando la foto di Leonardo.

L'episodio accaduto alcuni giorni fa ha visto protagonista un agente ed un senzatetto, a farli incontrare sono state delle scarpe personalizzate e facilmente riconoscibili (vedere articolo collegato).

Ecco la storia raccontata dal profilo della Polizia "A Campi Bisenzio (Firenze) Leonardo, agente della questura di Firenze, ha notato, ai piedi di un senzatetto, le sue scarpe sportive e personalizzate, che gli erano state rubate qualche tempo prima. L'uomo gliele ha immediatamente riconsegnate ma il poliziotto non se l’è sentita di lasciarlo scalzo. Lo ha accompagnato in un negozio e gli ha regalato un nuovo paio di scarpe e un giubbotto invernale più pesante per affrontare le gelide giornate di questo periodo. Un piccolo gesto che ha commosso il ragazzo" e non solo a giudicare dai tanti "mi piace" che Leonardo ha ricevuto.

Molti i messaggi sotto al post che ringraziano tutti gli agenti impegnati ogni giorno sulle strade delle città italiane.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Sport

Cronaca