Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:29 METEO:FIRENZE15°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 02 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultimo messaggio del rapper russo Walkie prima del suicidio: «Non sono pronto a uccidere»

Attualità venerdì 21 febbraio 2020 ore 08:58

Il muro della gentilezza diventa una discarica

I residenti avevano creato una parete solidale per effettuare la donazione dei vestiti usati, adesso è una discarica di rifiuti ingombranti



FIRENZE — I cittadini di Bellariva si sono svegliati con una discarica di rifiuti ingombranti al posto della nicchia creata per la donazione dei vestiti usati (vedere articoli collegati). 

Il muro della gentilezza, così era stata chiamata la parete del cavalcavia di piazza Alberti che accoglieva gli abiti usati destinati ai bisognosi, una iniziativa  del Comitato Social Street sposata con entusiasmo dai residenti di Bellariva ma conclusa con un monito ad usare altri canali di recupero e donazione con l'invito social a non donare più e persino un cartello per scongiurare altri lasciti di vestiario. 

Il Comitato che si è impegnato nell'organizzazione dell'attività di sensibilizzazione ed ha riscontrato un grande interesse da parte della popolazione del quartiere ha lanciato un messaggio al rispetto della zona e della comunità che rischia altrimenti di vedere tradita la bontà dell'iniziativa e l'opportunità offerta per aiutare i bisognosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 78 anni disperso nei boschi dell'Amiata è stato ritrovato senza vita dai volontari che avevano attivato un piano di ricerche a tappeto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca