Cronaca giovedì 10 agosto 2017 ore 14:47
Super temporale, alberi crollati e ascensori fermi
Raffica di telefonate ai vigili del fuoco. Strade bloccate dai rami e allagamenti nei sottopassaggi. Stop anche alla tramvia
FIRENZE — Il temporale estivo che ha attenuato, almeno per un po', il clima torrido che da giorni aleggiava sulla piana fiorentina ha creato subito disagi e caos.
In tanti hanno segnalato problemi alla viabilità dovuti alla grande quantità di pioggia caduta in brevissimo tempo sulla città. Problemi si sono registrati nei sottopassi, dove l'acqua si è subito accumulata.
Anche il servizio della linea T1 della tramvia è stato interrotto a causa di un black out dovuto al temporale. Le corse sono ripartite in breve tempo dopo l'intervento di ripristino.
Nella zona di Scandicci la polizia municipale e le squadre della protezione civile sono uscite per valutare i danni anche nella zona collinare, fa sapere il sindaco Sandro Fallani. Presenti anche i volontari per rimuovere i numerosi rami caduti lungo le strade che rendono difficile la circolazione delle auto. In via Bellini un grosso albero è caduto abbattendosi su una ringhiera e bloccando il passaggio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI