Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 27 agosto 2021 ore 16:00

In Lega Pro 9 calciatori su 10 si sono vaccinati

La Lega Pro ha reso noto che nove giocatori su dieci stanno intraprendendo il percorso vaccinale e, tra questi, più della metà lo ha concluso



FIRENZE — Nove calciatori su dieci hanno intrapreso il percorso per la vaccinazione anti Covid-19, lo ha reso noto la Lega Pro che ha sede a Firenze.

Più della metà dei giocatori hanno concluso il ciclo vaccinale con la seconda dose, è quanto ha sottolineato la presidenza.

Secondo i dati in possesso del laboratorio che monitora la situazione sanitaria nelle squadre della Serie C, gestito e coordinato da Francesco Braconaro, consulente medico scientifico della Lega Pro "Nel Girone A sono 289 i calciatori che hanno ricevuto due dosi di vaccini, 308 nel B, 262 nel C. Tra gli altri membri del gruppo squadra l’84 per cento è già vaccinato con due dosi".

Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro, ha spiegato “In Lega Pro abbiamo costituito un presidio permanente rispetto all’evoluzione del virus e alle risposte vaccinali, con i club e i loro staff sanitari impegnati in un’attività di controllo costante e di vigilanza quotidiana. Dobbiamo lavorare tutti perché il campionato si giochi in sicurezza e fare i vaccini è la sola risposta per tornare allo stadio e garantire alle componenti del calcio di poter continuare a lavorare. Il fatto che il numero dei vaccinati sia in aumento anche tra i protagonisti delle nostre giornate, mi rende molto fiducioso, la salvaguardia della salute deve essere sempre al primo posto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno